Rosamunde Pilcher – Un amore che ritorna è un film televisivo di genere sentimentale prodotto e girato nel 2016 in Germania e distribuito con titolo originale Ein Doktor & Drei Frauen. Fa parte di una lunga serie televisiva iniziata nel 1993 ed incentrata sui racconti scritte da Rosamunde Pilcher mentre la regia è stata affidata a Stefan Bartmann il quale si è occupato di tanti altri capitoli della saga come Una storia complicata, Il mio angelo custode e Appuntamento al fiume. I principali protagonisti di Rosamunde Pilcher – Un amore che ritorna sono Anja Knauer nel ruolo di Helen Thomson e Xaver Hutter nel personaggio di Nael Rayan.
La trama del film Rosamunde Pilcher – Un amore che ritorna
La piccola cittadina di St. Mark, come altre zone periferiche, sta facendo i conti con un lento ma inesorabile spopolamento che ormai va avanti da diversi decenni. Helen è il sindaco e deve fare i conti con una serie di problematiche tra cui anche la mancanza di un medico di base. Infatti, il vecchio dottore è andato in pensione e all’orizzonte non sembrano esserci tante possibilità per poterlo sostituire. L’unica candidatura disponibile è quella di Nael, un ex cittadino e soprattutto ex fidanzato della stessa Helen. Quest’ultima fa di tutto per opporsi alla sua nomina ma le questioni comuni sono più impellente di quelle del cuore. Helen se lo ritrova nuovamente tra i piedi a ricordarle costantemente la grande delusione d’amore patita. Come se non bastasse, Nael prende parte dalla recita teatrale cittadina e dovrà baciare la stessa Helen. I due si renderanno conto di essere ancora legati e nonostante Helen stia per preparare le proprie nozze, si lascia andare ad una notte di passione. La donna crede che possa esserci ancora spazio alla loro favola d’amore ma non sa che il suo Nael è già sposato.
Il cast completo della pellicola Rosamunde Pilcher – Un amore che ritorna
Anja Knauer (Helen) – Xaver Hutter (Nael) – Nele Kiper (Donna) – Anian Zollner (Edward) – Clelia Sarto (Jasemin) – Alexander–Klaus Stecher (Arnold) – Liza Tzschirner (Shirin) – Harald Schmidt (Lord Hurrleton)