Rosamunde Pilcher – Una causa persa è un film per la tv di genere sentimentale realizzato nel 2014 in Germania che fa parte di una lunga e fortunata serie di pellicole incentrate sui racconti ed i libri scritti da Rosamunde Pilcher. Questo capitolo è stato distribuito in Germania con titolo originale Anwalte kust man nicht, è stato diretto dal regista Michael Keusch (in carriera vanta la direzione di diversi film per la tv tra cui Un’estate in Scozia) il quale si è occupato anche dell’adattamento della sceneggiatura. I principali protagonisti del film Rosamunde Pilcher – Una causa persa sono Esther Schweins nel ruolo di Emily Grant e Jan Sosniok che interpreta il personaggio di Spencer Billings.
La trama del film Rosamunde Pilcher – Una causa persa
Spencer Billings è un affermato avvocato londinese che si trasferisce in una zona più periferica per avere una vita meno frenetica e stressante. In particolare si ritroverà a trascorrere la propria quotidianità a poche centinaia di metri dalla collega di lavoro Emily. Tra di loro il primo approccio non è dei migliori anche perché lei ha uno stile di vita ed un linea deontologica sul lavoro molto differenti. Come se non bastasse si ritroveranno a battagliare in tribunale in una complessa causa per la separazione di una famosa top model di nome Clarissa ed il suo ormai ex marito. Lo scontro in tribunale sarà inizialmente molto duro ma poco alla volta, Spencer e Emily si renderanno conto di essere fatti per stare insieme il che naturalmente avrà delle conseguenze imprevedibile anche nell’economia della causa che li vedeva contrapposti anche per quanto concerne le rispettive convinzioni sul matrimonio e sui rapporti d’amore in generale.
Il cast della pellicola Rosamunde Pilcher – Una causa persa
Esther Schweins (Emily) – Jan Sosniok (Spencer) – Tobias Licht (Blake Hudson) – Hugo Egon Balder (Vincent) – Susan Hoecke (Clarissa) – Anna Schafer (Laura)
Curiosità e approfondimenti
Il film Rosamunde Pilcher – Una causa persa è stato proposto per la prima volta in tv in Germania il 21 settembre del 2014, è un prodotto realizzato dalla casa cinematografica FFP New Media GmbH, la durata è pari a circa 90 minuti e le musiche della colonna sonora sono state composte da Richard Blackford.