Rosamunde Pilcher – Una vita in discussione (2017)

Rosamunde Pilcher – Una vita in discussione (2017)

Rosamunde Pilcher – Una vita in discussione è un film televisivo di genere sentimentale prodotto e realizzato in Germania nel 2017 per la regia di Stefan Bartmann, il quale oltre ad essersi occupato di diversi episodi dell’omonima serie di film tv ha anche pellicole della serie La nave dei sogni tra cui Viaggio di nozze sulla Loira. La pellicola è stata proposta con titolo originale Wenn Fisch lacheln, il soggetto è tratto dall’omonimo libro della Pilcher mentre la sceneggiatura è stata sviluppata da Nicola Walter-Lingen.

Nella piccola viene raccontata la storia di una giovane avvocatessa che per fare carriera deve tornare nella sua cittadina natale dove però ritroverà il suo vecchio amore con tutte le ripercussioni del caso. I principali protagonisti di Rosamunde Pilcher – Una vita in discussione sono Friederike Ott nel ruolo di Liz Pescoe e Ben Blaskovic al quale è stato affidato il personaggio di Ray Kincaide.

La trama di Rosamunde Pilcher – Una vita in discussione

Da diversi anni la bella Liz, avvocato in carriera, ha lasciato la propria cittadina natale per andare a vivere a Londra. Qui ha trovato un buon lavoro collaborando con uno dei più prestigiosi studi legali della City. Un giorno il suo capo la contatta per parlare di una interessante opportunità che potrebbe permetterle di diventare socia dello stesso studio legale. In pratica dovrà curare in prima persona l’acquisizione di una licenza di pesca per una importante società interessata ad investire nel settore. Il motivo per il quale è stata scelta per questo compito è legato al fatto che dovrà essere suo padre a cedere la licenza. Infatti, il padre di Liz è un pescatore che ha voluto portare avanti una secolare tradizione di famiglia evidentemente disattesa dalla stessa Liz. La donna accetta l’incarico certa di come il tutto si possa risolvere in maniera piuttosto semplice ma non sarà così. Una volta tornata nella sua cittadina dovrà fare i conti con delle resistenze familiari per cui dovrà prolungare oltremodo la sua permanenza e questo le permetterà di ritrovare il suo ex fidanzato di gioventù, Ray. I due scopriranno che i vecchi sentimenti esistenti tra loro sono più vivi che mai.

Il cast completo di Rosamunde Pilcher – Una vita in discussione

Friederike Ott (Liz) – Ben Blaskovic (Ray) – Jurgen Heinrich (Cape) – Gundi Ellert (Betty) – Jochen Nickel (Finley) – Daniel Friedrich (Peter) – Eva-Maria Reichert (Sophie)

Curiosità

Il film Rosamunde Pilcher – Una vita in discussione ha una durata di 90 minuti e la prima messa in onda in tv è avvenuta in Germania il 19 novembre del 2017. L’attore Jurgen Heinrich ha anche recitato in altre pellicole televisive arrivate in Italia tra le quali Inga Lindstrom – Il segreto del castello.

Chiudi il menu