Sapore di Natale è un film televisivo di genere commedia sentimentale realizzato in Canada nel 2017 e distribuito con titolo originale The Christmas Calendar. La regia è stata affidata a Allan Harmon (ha diretto nel 2009 il film Il sospetto di Sandra) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono di Cookie Boyle e Walter Sawadsky. I principali protagonisti di Sapore di Natale sono Laura Bell Bundy nel ruolo di Emily e Brendon Zub che invece interpreta Gerard.
La trama del film Sapore di Natale
Emily è una giovane avvocatessa che suo malgrado dovrà mettere da parte la propria professione per far ritorno alla propria cittadina di Natale. Infatti, dopo la morte dell’adorata nonna, Emily dovrà occuparsi della panetteria di famiglia. Tuttavia la situazione sembra essere meno florida di quanto pensasse giacché la donna scopre come sua nonna in passato si sia fortemente indebitata per permettere a lei di studiare e diventare avvocato. A questo punto Emily decide di dedicarsi completamente alla vecchia attività di famiglia rigettando al mittente tutte le proposte di acquisto compresa quella di Gerard, il proprietario del supermercato posto nelle vicinanze della panetteria. Inoltre, il 1 dicembre Emily riceve a casa una sorta di calendario dell’avvento in cui vengono riportate una serie di informazioni divise per giorni. Cosa si celerà dietro il calendario e cosa centra con la sua panetteria? E soprattutto sarà stato lo stesso Gerard ad inviarglielo?
Il cast del film Sapore di Natale
Laura Bell Bundy (Emily) – Brendon Zub (Gerard) – Paloma Kwiatkowski (Chey) – Frazey Ford (Ivy) – Johannah Newmarch (Adele) – Jordan Ninkovich (James)
Curiosità sulla pellicola
Sapore di Natale è stato girato nel 2017 in Canada e per la precisione a Victoria nella British Columbia, ha una durata di 83 minuti ed è stato prodotto dalla casa cinematografica della Really Real Films in collaborazione con la JN Productions. Il principale brano della colonna sonora è intitolato Paris Love, scritto ed interpretato da David H. Wurst.