Sconosciuto nell’intimo è un film per la tv di genere thriller realizzato nel 2006 grazie ad una coproduzione tra Stati Uniti e Canada e distribuito con titolo originale Intimate Stranger. La regia è stata curata da Bert Kish (ha diretto anche la pellicola Prigionieri in paradiso) mentre i principali protagonisti sono Kari Matchett nel ruolo di Karen Reese e Peter Outerbridge nelle vesti di Denis Teague.
La trama di Sconosciuto nell’intimo
Sconosciuto nell’intimo è la storia di una donna estremamente sfortunata nei rapporti sentimentale che suo malgrado si ritroverà a vivere un vero e proprio incubo. Karen è una splendida madre single che dopo la fine del proprio matrimonio, si è quasi vista costretta a dedicare tutte le proprie energie giornaliere al proprio lavoro e soprattutto alle esigenze del proprio figlio. Dopo la rottura con il marito ha intrapreso una nuova relazione sentimentale con un uomo di nome Randy ma anche in questo caso le cose non sono andate per il verso giusto in ragione di un atteggiamento eccessivamente prepotente irrispettoso del nuovo partner. Si convince di essere destinata a rimanere da sola ma tutto sembra cambiare quando incontra Denis. Un uomo distinto, gentile e soprattutto amorevole. Pare essere l’esatto contrari dei suoi ultimi partner. Karen si convince a frequentarlo anche in maniera intima non appena si rende conto anche del feeling esistente tra Denis e suo figlio Justin che rappresenta la persona più importante. Tuttavia sarà questa una drammatica leggerezza da parte di Karen la quale si ritroverà nella propria vita un perfetto sconosciuto dagli atteggiamenti ossessivi e per certi versi psicopatici che metterà a rischio la sua vita e quella del figlio Justin.
Il cast di Sconosciuto nell’intimo
Kari Matchett (Karen) – Peter Outerbridge (Denis) – Matthew Knight (Justin) – Jonas Chernik (Alex) – Tammy Isbell (Donna) – Robert Benz (detective Donnelly) – Troy Skog (Lenny)
Curiosità ed approfondimenti
Il film Sconosciuto nell’intimo è stato prodotto dalla casa cinematografica Blueprint Entertainment in collaborazione con Head First Productions e ApolloProMovie & Co. Filmproduktion. Le scene sono state girate a Moose Jaw in Canada e la durata netta è di 88 minuti. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Michael Vickerman.