Social Killer è un film televisivo di genere thriller – drammatico realizzato nel 2018 negli Stati Uniti e distribuito con titolo originale Instakiller. La regia di questa pellicola è stata affidata a Craig Goldestein (ha diretto anche il film La madre sbagliata) con soggetto scritto da Jesenia Ruiz la quale si è occupata anche della sceneggiatura insieme a Carlee Malemute. I principali protagonisti del film Social Killer sono Kelly Sullivan nel ruolo di Layla e Lizze Broadway che interpreta Harper.
La trama del film Social Killer
La giovane adolescente Harper, seguendo un po’ quella che è la tendenza del momento, posta sui social network alcune foto e dei video nei quali viene enfatizzata la sua bellezza fisica. La giovane ragazza nel giro di pochi giorni diventa una vera e propria star sul mondo di internet raccogliendo migliaia di mi piace e di condivisioni. La cosa rende entusiasta la stessa Harper ma non certamente la madre Layla, preoccupata di come la popolarità online si possa dimostrare una sorta di boomerang. Le preoccupazioni della mamma si dimostreranno fondate quando un misterioso utente inizia prima a seguire con costanza il profilo online di Harper e ben presto trasformandosi in un vero e proprio stalker che la perseguita. A questo punto toccherà alla stessa Layla occuparsi in prima persona di una vicenda nella quale si troverà a confrontarsi con un vero e proprio psicopatico disposto anche ad uccidere.
Il cast del film Social Killer
Kelly Sullivan (Layla) – Lizze Broadway (Harper) – Shawn Christian (Derek) – Darren Barnet (Joey) – Rick Dano (Floyd) – Paris Dylan (Wilson) – Tunisha Hubbard (Monica)
Curiosità e approfondimenti
Il film Social Killer è stato girato a Los Angeles nello stato della California ed ha una durata di circa 90 minuti.