Tutti insieme per Natale è un film natalizio di genere commedia sentimentale realizzato nell’anno 2018 negli Stati e distribuito con titolo originale Road to Christmas. La regia è di Allan Harmon (ha diretto anche le pellicole Principessa in incognito e Il mio amore passato e futuro) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono di Zac Hug. Continuando nella lettura potrai scoprire ulteriore dettagli sul film Tutti insieme per Natale partendo dalla trama.
La trama del film Tutti insieme per Natale
Maggie è una produttrice televisiva che risiede da diversi anni a Los Angeles. In prossimità delle festività natalizie, Maggie si sta occupando della realizzazione di un programma che possa ottenere un certo successo di pubblico. Lo show vede come principale protagonista un’artista navigata come Julia Wise che tuttavia negli ultimi anni ha visto gli ascolti scendere in maniera inesorabile. Maggie per rilanciare lo show ed i propri introiti sta cercando nuove soluzioni tra cui quella di pensare ad un programma in diretta televisiva. Tuttavia la produttrice non è ancora a conoscenza del fatto che la stessa Julia Wise si è rivolta all’ex produttore dello show di prevedere la registrazione di alcune parti in maniera tale da alleggerire il suo lavoro. Della questione si sta occupando Danny che per l’appunto è il figlio dell’ex produttore. I rapporti tra Danny e Maggie inizialmente saranno molto tesi salvo poi sfociare in una relazione amorosa.
Il cast del film Tutti insieme per Natale
Jessy Schram (Maggie) – Chad Michael Murray (Danny) – Teryl Rothery (Julia) – Matreya Scarrwener (Stacy) – Jeff Gonek (David) – Cardi Wong (Derek) – Marlie Collins (Kate)
Curiosità e ulteriori approfondimenti
Il film Tutti insieme per Natale è stato realizzato con una spesa pari a 2 milioni di dollari e le scene sono state girate nella regione canadese della British Columbia e per la precisione a Maple Ridge. Jessy Schram che in questa pellicola è la principale protagonista, ha fatto parte del cast di altri film per la tv proposti sui palinsesti televisivi italiani tra cui Esprimi un desiderio e Un capodanno da favola.