Un anello a primavera è un film televisivo di genere commedia sentimentale prodotto negli Stati Uniti nel 2014 con la regia di Kristoffer Tabori (ha diretto anche Quel complicato viaggio di Natale e Amore in diretta). È stato distribuito sulle emittenti televisivi con titolo originale A Ring by Spring, il soggetto è stato scritto da Jean Abounader insieme a J. B. White con quest’ultimo che si è anche occupato della sceneggiatura.
Nella pellicola si racconta la storia della bella Caryn che per evitare di restare single per sempre si mette alla ricerca della sua anima gemella da rintracciare prima della fine della primavera. I principali protagonisti di Un anello a primavera sono Rachel Boston che veste i panni di Caryn e Kirby Morrow nel ruolo di Tom. Di seguito la trama ed il cast completo e tante curiosità adatte agli appassionati.
La trama di Un anello a primavera
Caryn è una consulente finanziaria che porta avanti abbastanza faticosamente una relazione amorosa formale e prima di ogni passione. Questo è dovuto anche ad un suo atteggiamento ben definito verso il matrimonio ed in particolare non crede che la felicità possa arrivare con quello che vede semplicemente come un vincolo. Un atteggiamento abbastanza pericoloso che avrà delle conseguenze immediate nella sua attuale relazione: il fidanzato, infatti, decide di rompere il legame avendo maturato la convinzione che lei non possa essere una donna adatta per stargli al fianco nella quotidianità. Questo incomincia a preoccupare moltissimo Caryn soprattutto dopo che incontra una veggente dalla quale scopre che se non dovesse arrivare alcuna proposta di matrimonio prima della fine della primavera allora rimarrà da sola per sempre. Preoccupata enormemente di tutto questo inizia a cambiare il proprio atteggiamento e di fatto si mette alla ricerca di un’anima gemella che possa non solo stare al suo fianco ma anche e soprattutto apprezzarla ed amarla. Per puro caso un giorno fa la conoscenza di Tom il quale si dimostra essere un ragazzo estremamente gentile, affettuoso e pronto a coccolarla nei momenti di difficoltà. Insomma per Caryn sembra poter essere vicina la felicità sentimentale.
Il cast completo di Un anello a primavera
Rachel Boston (Caryn) – Kirby Morrow (Tom) – Ali Liebert (Stephanie) – Jesse Moss (Austin) – Christopher Jacot (Bryce) – Stefanie Powers (madame Rue) – Stephen E. Miller (Peter) – Jillian Fargey (Elizabeth)
Curiosità ed approfondimenti
Il film Un anello a primavera nella sua versione integrale ha una durata di 120 minuti ma in quella proposta in Italia è di 90 minuti. È stato prodotto dalla Hallmark Channel in collaborazione con Johnson Productions e Ring Productions e le scene sono state girate nella provincia canadese della British Columbia. Il brano della colonna sonora è intitolato April Showers scritto ed interpretato da Mike Meehan. L’attrice Rachel Boston ha recitato in altre pellicole per la tv tra le quali ricordiamo Il sogno di una vita, Una rosa per Natale e Fermate il matrimonio.