Un appartamento per due è un film di genere sentimentale – commedia realizzato nel 2019 negli Stati Uniti esclusivamente per il circuito televisivo con titolo originale Flip That Romance. La regia è stata curata da Mark Jean (ha diretto anche Il Natale di Grace e Mamma in libera uscita) mentre il soggetto è stato scritto da Jill Girling e Lori Mather-Welch i quali sono occupati anche della stesura della sceneggiatura insieme a Nina Weinman. I principali protagonisti del film Un appartamento per due sono Julie Gonzalo nei panni Jules e Tyler Hynes che ha interpretato Lance.
La trama ed il riassunto di Un appartamento per due
Jules e Lance è una coppia che sembra destinata ad avere una bellissima e duratura storia d’amore. Decise a condividere il resto dei propri giorni, fanno un investimento piuttosto importante acquistando un appartamento su due piani (un duplex) ormai in rovina. L’intento è quello di ristrutturarlo e di ammodernarlo sfruttando il rispettivo talento nel settore del design per interni e quindi guadagnarci sopra una bella somma. Tuttavia durante i lavori di ristrutturazione sono diversi i motivi di contrasto e come un fulmine a cielo sereno i due si separano. Ad unirli ancora, però, c’è l’appartamento. Ognuno dei due diventa proprietario della propria parte e soprattutto si danno battaglia mettendo in essere una sorta di gara su chi saprà fare meglio. La notizia della loro contesa a colpi di design, arriva all’orecchio della direttrice di una rivista di interni. La gara si farà sempre più serrata e questo permetterà a Jules e Lance di riscoprire il sentimento che li aveva uniti in precedenza appianando in maniera definitiva le divergenze che li avevano tenuti a distanza.
Il cast della film Un appartamento per due
Julie Gonzalo (Jules) – Tyler Hynes (Lance) – Cardi Wong (Kenny) – Jacqueline Samuda (Alice) – Fiona Vroom (Teri) – Matthew Kevin Anderson (Richard) – Fred Henderson (Ed) – Yan-Kay Crystal Lowe (Kat)
Curiosità e approfondimenti
Il film Un appartamento per due è stato prodotto dalla Hallmark Channel in collaborazione con la Muse Entertainment Enterprise, ha una durata di circa 90 minuti e le scene sono state girate in Canada e per la precisione nella città di Vancouver nella provincia della British Columbia. La prima messa in onda in tv del film è avvenuta negli Stati Uniti il 16 marzo del 2019. L’attrice Julie Gonzalo ha fatto parte del cast di altre pellicole proposte in Italia tra cui Tre cuccioli e un anello e Fuga dal Natale. Tyler Hynes, l’altro protagonista di Un appartamento per due, ha recitato anche nel lungometraggio I circuiti dell’amore.