Un capodanno da favola è un film per la tv di genere commedia sentimentale ambientato nel periodo natalizio. È stato prodotto nel 2017 negli Stati Uniti ed è stato distribuito con titolo originale Royal New Year’s Eve. La pellicola è stata diretta dalla regista Monika Mitchell (Il Natale di Joy e Doti spezzate) mentre il soggetto e la sceneggiatura portano la firma di Rick Garman. I principali protagonisti sono Jessy Schram e Sam Page.
La trama del film Un capodanno da favola
Caitlyn è una giovane e talentuosa stilista che si è fatta apprezzare per alcune linee di moda realizzate per griffe molto amate. Un giorno riceve una visita inaspettata. Il principe Jeffrey di un piccolo stato europeo e la sua futura sposa, lady Isabelle, hanno scelto lei ed il suo talento per realizzare i rispettivi abiti nuziali da sfoggiare in occasione del loro matrimonio Un’occasione molto importante per Caitlyn ben conscia come si potrà parlare tantissimo della sua creazione su tutti i giornali di gossip che si occuperanno delle nozze. Lei si concentrerà tantissimo sul progetto e sulla realizzazione ma suo malgrado dovrà fare i conti anche con questioni di natura affettiva. Infatti, tra lei ed il principe scoccherà il classico colpo di fulmine che rimetterà tutto in discussione. Ma non sarà semplice imporre un simile scandalo all’austera famiglia reale e corte del piccolo regno europeo.
Il cast completo del film Un capodanno da favola
Jessy Schram (Caitlyn) – Sam Page (principe Jeffrey) – Crystal Balint (Doris) – Hayley Sales (Isabelle) – Cheryl Ladd (Abigail) – Andrew Kavadas (Barnaby) – Nicole LaPlaca (Leighton)
Curiosità ed alcuni dati
Un capodanno da favola è un film prodotto negli Stati Uniti ma girato in Canada e per la precisione a Vancouver nella regione della British Columbia. La durata complessiva è di 84 minuti è la prima volta che è stato proposto in televisione è stato negli Stati Uniti il 30 dicembre del 2017.