Un incubo dal passato è un film televisivo di genere drammatico realizzato nel 2022 negli Stati Uniti d’America con la regia affidata a Jason Wan Lim. Il titolo originale è Who Kidnapped My Mom?, soggetto e sceneggiatura sono stati scritti da Jessica Landry per una durata complessiva di circa 90 minuti. I principali protagonisti di Un incubo dal passato sono Lucie Guest, ha recitato anche in Amore sotto il vischio (2017) e Quando l’amore va in città (2014), nel ruolo di Eva e Jordan Zavisha nei panni di Samy.
La trama del film Un incubo dal passato
Eva è una vedova protagonista di una storia. Circa un anno prima dei fatti, la donna scompare misteriosamente per poi essere ritrovata, poche ore più tardi, nel giardino della propria abitazione. Una vicenda molto strana in quanto Eva asserisce di essere stata rapita e immediatamente rilasciata da un criminale. Una spiegazione che tuttavia non ha mai convinto la polizia. La cosa però si ripete esattamente a dodici mesi di distanza. Anche in questa occasione le forze di polizia non ritengono necessario effettuare delle indagini, forti della convenzione che si tratti di una nuova trovata da parte della vedova. La figlia, Samy, cerca di convincere in tutti i modi il detective incaricato che si tratta in realtà è un rapimento in piena regola. Scongiura i poliziotti affinché si adoperino per ritrovare la mamma ma le ore passano e nulla sembra risolversi. Così la giovane ragazza decide di occuparsi in prima persona per cercare di far luce su una vicenda davvero misteriosa che sembra chiamare in ballo un malintenzionato che ha avuto un ruolo nella vita di Eva.
Il cast della pellicola Un incubo dal passato
Lucie Guest (Eva), Jordan Zavisha (Samy), Tommy Schiltz (Gabe), Ceilidh MacDonald (Grace), Kim Faires (detective Campbell) e Stirling Karlsen (Charlie)