Un marito per due gemelle è un film per la tv di genere commedia realizzato nel 2010 dalla Lifetime Network in collaborazione con la Jaffe / Braunstein mentre la distribuzione è stata gestita dalla sola Lifetime. Il titolo originale della pellicola è Double Wedding, la regia è stata affidata a Craig Pryce (ha diretto la pellicola romantica Un bacio sotto l’albero) con soggetto e sceneggiatura di Jennifer Maisel. Le principali protagoniste del film Un marito per due gemelle sono Tia Mowry-Hardrict e Tamera Mowry-Hardrict rispettivamente nei ruoli delle gemelle Deanna e Danielle.
La trama del film Un marito per due gemelle
Deanna e Danielle sono due sorelle gemelle simili soltanto dal punto di vista fisica mentre nei modi di fare e nel carattere sono diametralmente agli antipodi. Le loro vicissitudini in ambito sentimentale sono tutt’altro che soddisfacenti essendo entrambe single. Una mancanza che ben presto si trasforma in un problema in quanto dovranno cercare un accompagnatore in occasione dell’anniversario dei voti nuziali dei loro nonni. Per non fare brutta figura, decidono di prendere una sorta di scorciatoia per trovare un uomo adatto iscrivendosi al medesimo sito di appuntamenti. Per una serie di disguidi e coincidenze inizieranno a frequentare lo stesso uomo, Tate, il quale si farà ingannare dall’aspetto fisico non accorgendosi di come lei due non siano la medesima persona. L’equivoco si paleserà nel giorno in cui entrambe le donne hanno organizzato un incontro ufficiale in famiglia per presentare il loro uomo.
Il cast di Un marito per due gemelle
Tia Mowry–Hardrict (Deanna) – Tamera Mowry-Hardrict (Danielle) – O-T Fagbenle (Tate) – Chad Connell (Jasper) – Sandra Caldwell (Holly) – Laura de Carteret (Elle)
Curiosità e approfondimenti
Il film Un marito per due gemelle è stato proposto per la prima volta in televisione negli Stati Uniti il 10 giugno del 2010, ha una durata netta di 88 minuti e le scene sono state girate in Canada e per la precisione nella città di Toronto.