Un marito per Natale il cui titolo originale è Married by Christmas, è un film di genere commedia – natalizio realizzato nel 2016 negli Stati Uniti d’America. La regia è stata curata da Letia Clouston (Ossessione materna e Fidanzati per sbaglio), il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Alison Spuck McNeeley e Casie Tabanou. I principali protagonisti del film Un marito per Natale sono Jes Macallan che interpreta il ruolo di Carrie e April Bowlby che invece veste i panni della sorella Katie.
La trama del film Un marito per Natale
La splendida Carrie ha dedicato ogni energia e momento della propria vita, nel consentire all’azienda di famiglia, la Emerson Foods, di crescere costantemente l’orizzonte del proprio business. Se da un lato c’è la soddisfazione per il lavoro portato avanti negli anni, dall’altra c’è la consapevolezza di aver trascurato enormemente la propria vita privata. Sua sorella Katie invece, opera nel settore delle ristorante ed in particolare in cucina. Kate ha una splendida relazione che sta per essere ufficializzata con tanto di matrimonio durante le feste di Natale. Tutto andrebbe per il meglio se non fosse per una clausola che la loro nonna ha introdotto nel testamento: l’azienda di famiglia andrà a chi si sposerà per prima tra le nipoti. A questo punto Carrie dovrà per forza di cosa dare spazio all’amore nella sua vita ed in particolare dovrà trovare un marito per Natale.
Il cast del film Un marito per Natale
Jes Macallan (Carrie) – April Bowlby (Katie) – James Eckhouse (Mark) – Lee Garlington (Elizabeth) – Ryan Caltagirone (Paul)
Curiosità ed approfondimenti sulla pellicola
La pellicola è stata girata nei pressi di Los Angeles, ha una durata di 87 minuti circa ed è stata realizzata dalla casa cinematografica Fancy Pants Films. Il principale brano della colonna sonora è intitolato Santa Likes Naughty Girls Too ed è stato scritto da Brett Boyett e Beth Curry.