Un Natale di mille colori è un film americano realizzato nel 2016 esclusivamente per il circuito televisivo il cui titolo originale con cui è stato distribuito è Dolly Parton’s Christmas of Many Colors: Circle of Love. La pellicola è stata diretta dal regista Stephen Herek (ha diretto anche Un cappotto di mille colori e L’uomo di casa) mentre soggetto e sceneggiatura sono stati scritti da Pamela K. Long. I principali interpreti del film Un Natale di mille colori sono Gerald McRaney, Dolly Parton e Alyvia Alyn Lind.
Trama e riassunto del film Un Natale di mille colori
I Parton sono una famiglia dalle umili origini che quotidianamente si danno molto da fare per mettere l’occorrente per sfamare tutti i vari componenti. Il capofamiglia sta cercando inoltre di trovare le risorse economiche necessarie per onorare il debito che ha contratto con sua moglie alla quale non ha mai comprato il suo anello nuziale. Insomma, la situazione economica non è delle migliori ma nel corso delle festività natalizie si intravedono importanti opportunità per il futuro ed in particolar modo sta per esplodere tutto il talento artistico di cui è dotata la piccola Dolly Parton, destinata a diventare una diva di livello internazionale nonché vera icona del genere musicale country.
Cast completo di Un Natale di mille colori
Alyvia Alyn Lind (Dolly Parton) – Dolly Parton (the Painted Lady) – Ricky Schroder (Robert) – Hannah Nordberg (Judy) – Gerald McRaney (reverendo Jake Owens) – Jennifer Nettles (Avie Parton) – Kelli Berglund (Willadeene Parton)
Curiosità
Un Natale di mille colori ha una durata netta di 85 minuti, le scene sono state girate nello stato americano della Georgia e per la precisione a Newton County ed il principale brano della colonna sonora è intitolato Go Tell It on the Mountain scritto da John W. Work Junior ed interpretato da Jennifer Nettles, Cameron Jones e la piccola Alyvia Alyn Lind.