Un Natale maestoso è un film per la tv di genere commedia sentimentale diretto dal regista Pat Kiely. La pellicola è stata prodotta in Canada nel 2018 ed è stata distribuita direttamente sul circuito televisivo con titolo originale A Majestic Christmas, il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Sandra Berg e Judith Berg. I principali protagonisti del film Un Natale maestoso sono Christian Vincent e Jerrika Hinton.
La trama del film Un Natale maestoso
Nell Harper è una famosa ed apprezzata architetta di successo che poco prima dell’inizio delle feste natalizie fa il proprio ritorno nella sua cittadina natale Briar Falls. Tuttavia la sua visita non sarà di cortesia bensì di lavoro. Infatti, è stato incaricato di occuparsi delle sviluppo del progetto con cui si andrà a radere a suolo lo storico e tanto amato teatro per lasciare spazio ad un più performante e remunerativo cinema multisala. Non appena la notizia sarà resa pubblico, la comunità esprimerà tutto il proprio disappunto. Purtroppo Nell non ha scelta e deve andare avanti con il proprio compito anche perché gli permetterebbe di fare un bel avanzamento in carriera. Tuttavia i suoi progetti saranno messi pesatamente in discussione non appena si troverà ad interagire con Connor, il nuovo proprietario del teatro che non sembra per nulla disposto a cedere la sua struttura. Ben presto, lo scontro iniziale tra i due lascerà spazio a sviluppi davvero sorprendenti anche grazie alla magia del Natale.
Il cast completo di Un Natale maestoso
Jerrika Hinton (Nell Harper) – Christian Vincent (Connor) – Karen Glave (Bonnie) – Kevin Hanchard (Sam) – Helena Marie (Hannah) – Matthew Gagnon (John) – Ellen David (Ella)
Curiosità ed approfondimenti sulla pellicola
Il film Un Natale maestoso prevede come principale brano della colonna sonora il pezzo Jingle Bells interpretato da Dominic Halpin. Ha una durata complessiva di 94 minuti e le scene sono state girate a Montreal nella regione canadese del Quebec. Il suo primo passaggio televisivo negli Stati Uniti d’America è stato effettuato il 2 dicembre del 2018.