Un Natale per ricominciare è un film televisivo di genere commedia sentimentale a sfondo natalizio realizzato negli Stati Uniti nel 2017. È stato distribuito con titolo originale Christmas Homecoming, la regia è stata affidata a Paul A. Kaufman mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati firmati da Donald Martin, Todd Messegee e Lisa Nanni-Messegee. I principali protagonisti di Un Natale per ricominciare sono Julie Benz nel ruolo di Amanda e Michael Shanks che invece ha vestito i panni di Jim Mullins.
La trama del film Un Natale per ricominciare
Amanda ha dovuto affrontare nel corso della propria vita tanti momenti difficili tra cui la dolorosa morte del suo amato marito, un militare dell’esercito degli Stati Uniti. Un giorno bussa alla sua porta il sergente maggiore Jim Mullins, reduce da una dura battaglia che ha lasciato sul suo corpo diversi segni. Il militare è alla ricerca di un alloggio ed Amanda gli affitta un appartamento di sua proprietà. Tra di loro il feeling è immediato anche perché si spendono enormemente per impedire la chiusura di un bellissimo museo militare presente nella stessa cittadina. La possibilità di condividere gli stessi ideali, la magia delle festività natalizie e soprattutto lo stare insieme per molte ore al giorno, permetterà ad Amanda e Jim di essere fatti l’uno per l’altra gettando le basi per una bellissima storia d’amore. Insomma, sarà un Natale per ricominciare a amare ed essere felici.
Il cast completo di Un Natale per ricominciare
Julie Benz (Amanda) – Michael Shanks (Sergente maggiore Jim Mullins) – Kirsten Robek (Victoria) – Toby Levins (Craig) – Farryn VanHumbeck (Heather) – Chilton Crane (Carol)
Curiosità sulla pellicola
Un Natale per ricominciare è un film americano del 2017 prodotto dalla Lighthouse Pictures che tuttavia è stato girato in Canada ed esattamente nella regione della British Columbia. La sua durata netta è di circa 90 minuti ed il principale brano della colonna sonora è The Holly and The Ivy arrangiato da Jeff Toyne ed interpretato da Melissa R. Kaplan. La principale protagonista Julie Benz ha anche recitato in altri film per la tv proposti in Italia tra cui Tenuta in ostaggio e Taken – Alla ricerca di Sophie Parker.