Un ragazzo quasi perfetto è un film di genere thriller realizzato e prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2020 dalla casa cinematografica Headlong Entertainment in collaborazione con Benattar / Thomas Production e Companion Film. La pellicola è stata distribuita direttamente sul circuito televisivo con titolo originale Lies For Rent, la regia è stata curata da Monika Lynn Wesley mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Marcy Holland e Kaila York. I principali protagonisti del film Un ragazzo quasi perfetto sono Donovan Patton nel ruolo di Russell e Victoria Barabas (Memorie infrante e Identità celata) che invece veste i panni di Diane.
Un ragazzo quasi perfetto trama
La vita di Diane è pesantemente influenzata dalla drammatica morte del marito che le ha imposto tante sofferenze e soprattutto l’esigenza di doversi occupare da sola di tutte le esigenze del proprio figlio Jake. Nonostante siano passati diversi anni dalla morte del marito, la donna ancora non riesce a gettarsi alle spalle questa immane tragedia e soprattutto non riesce a trovare lo stimolo per pensare di frequentare un’altra persona. Tuttavia, dietro le continue insistenze di sua sorella Lori e in virtù di una casuale incontro, decide di lasciarsi andare ad una serie di incontri romantici con un giovane ed attraente ragazzo di nome Miles. Le cose sembrano andare per il verso giusto anche perché Diane si rende conto di essere in perfetta sintonia con quell’uomo che appare perfetto per lei. Purtroppo, con il passare delle settimane e soprattutto con una conoscenza più approfondita, ben presto la donna si renderà conto che non solo davanti si ritrova un uomo estremamente bugiardo e per nulla affidabile ma anche un uomo protagonista di un passato ricco di lati oscuri. Insomma, nel giro di poche settimane la donna si ritroverà in pericolo di vita il che avrà delle ripercussioni anche per l’amato figlio Jake.
Un ragazzo quasi perfetto cast
Donovan Patton (Russell), Victoria Barabas (Diane), Joseph C. Phillips (Garrett), Nick Ballard (Miles), Max E. Williams (Kyle) e Shelli Boone (Betty)
Curiosità e approfondimenti
Il film Un ragazzo quasi perfetto ha una durata complessiva di 86 minuti, le musiche della colonna sonora sono state composte da Stefan French e il montaggio è stato eseguito da Andrea Porter.