Una cheerleader quasi perfetta è un film di genere thriller realizzato nel 2020 negli Stati Uniti d’America dalla MarVista Entertainment in collaborazione con la Robbins Entertainment. La regia della pellicola è stata affidata a Tom Shell (La mia nemica Chloe e Vendetta letale) con il soggetto e la sceneggiatura scritti da David Chester. Il film Una cheerleader quasi perfetta è stato distribuito direttamente sul circuito televisivo con titolo originale Killer Cheerleader e i principali protagonisti sono Ashlynn Yennie (L’ossessione di Jamie) nel ruolo di Cassandra Tuxford e Dominique Booth nei panni di Darcy Daniels.
Una cheerleader quasi perfetta trama
Darcy ha dovuto affrontare il dramma della prematura scomparsa della propria adorata madre. Un periodo di profondo dolore che non le permette di ritornare a vivere come in passato. Per dare una svolta alla propria esistenza e mettersi alle spalle tutto questo dolore, decide di andare a vivere insieme alla ricca zia Cassandra. Questo per lei significa cambiare ambiente e quindi anche scuola. Il primo giorno presso il nuovo plesso scolastico, la ragazza rimane affascinata dalla squadra di cheerleader della scuola che si allena con grande enfasi sotto l’attenta direzione di Taylor e della sua migliore amica April. Con il passare dei giorni però ci sarà un rapporto sempre più burrascoso e scontroso con Taylor, nel quale si intrecciano anche gelosie e rabbia. La situazione si complica ulteriormente quando all’interno dello spogliatoio della palestra della scuola, verrà ritrovato il corpo senza vita di una cheerleader. Incredibilmente le tracce e gli indizi lasciati sul luogo dell’omicidio riportano proprio alla povera Darcy la quale dovrà difendersi da questa infamante accusa e soprattutto trovare le prove necessarie per individuare il vero assassino.
Una cheerleader quasi perfetta cast
Ashlynn Yennie (Cassandra), Dominique Booth (Daniel), Kalen Bull (Taylor), Nicolette Langley (April), Grace Patterson (Madison), Christian Rivera (Brandon)
Curiosità e approfondimenti
Il film Una cheerleader quasi perfetta ha una durata di 85 minuti, le musiche della colonna sonora sono state composte da Christopher Cano e il montaggio è stato eseguito da Christopher Kinsman.