Una coppia per Natale è un film per la tv di genere sentimentale – natalizio realizzato nel 2020 per effetto di una co-produzione USA e Canada. Il progetto è stato curato dalla Front Street Pictures, è stato distribuito con titolo originale Good Morning Christmas! e la regia affidata a Paul Ziller il quale ha diretto anche altri lavori televisivi arrivati in Italia come Un Natale inaspettato, Solo io e te e Un altro segnale divino. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Riley Weston, la durata complessiva è di 84 minuti e le scene sono state girate in Canada, per la precisione a Langley nella regione del British Columbia. I principali protagonisti del film Una coppia per Natale sono Alison Sweeney nel ruolo di Melissa Merry e Marc Blucas che interpreta il personaggio di Brian Bright.
La trama del film Una coppia per Natale
In una importante emittente locale c’è un Talk Show trasmesso al mattino che sta ottenendo un buon successo di pubblico. La trasmissione viene condotta da Melissa e Brian. Sono due professionisti del settore che da diversi anni portano avanti questa collaborazione nonostante tra di loro ci sia una sorta di odio. I due però non possono palesare questo sentimento e fingono costantemente di essere in perfetta sintonia, anche al di fuori del mondo lavorativo. Con l’approssimarsi delle vacanze natalizie, i due vengono inviati in una cittadina di nome Mistletoe, per realizzare dei contenuti dedicati ad un concorso natalizio che la stessa cittadina ha vinto. Naturalmente anche in questo genere di occasione dovranno fingere in pubblico che tra di loro ci sia grande spirito di collaborazione e affinità. Si ritroveranno immersi in un luogo nel quale la magia del Natale è palpabile in ogni singolo angolo. Ne resteranno travolti e questo permetterà di scoprire che in realtà tra di loro ci sono ben altre sedimenti. Anche in questo caso la magia del Natale riuscirà ad avere la meglio su tutto?
Il cast completo di Una coppia per Natale
Alison Sweeney (Melissa), Marc Blucas (Brian), Nicole Oliver (Jennifer), Matthew James Dowden (James), Jay Brazeau (Stan), Kayla Heller (Lexie), Kat Ruston (Christy), Ian Collins (Tyler) e Barbara Pollard (Ginny)