Una oscura sparizione è un film televisivo del 2019 realizzato in Canada e distribuito con titolo originale Gone. La regia è stata curata da Max McGuire, il soggetto e la sceneggiatura portano la firma di Andrea Canning ed i principali protagonisti sono Michelle Mylett nel ruolo di Elle e Jacob Blair in quello del suo fidanzato Billy. Ma scopriamo maggiori dettagli sul film Una oscura sparizione partendo dalla trama.
La trama del film Una oscura sparizione
La giovane e bella Elle è stata rapita da uno sconosciuto in una situazione piuttosto intricata e misteriosa. Dopo aver subito numerose violenze fisiche e morali, inspiegabilmente la donna viene liberata dal suo aguzzino per la gioia del suo fidanzato Billy e di sua sorella Jen. Tuttavia il detective che si occupa della vicenda, dopo aver ascoltato la ricostruzione proposta dalla stessa Elle, si rende conto di alcune discrepanze tra quanto evidenziato dalla donna e quanto si è potuto desumere dall’analisi dei fatti. Poco alla volta inizia a crescere il dubbio che Elle non stia dicendo tutta la verità o quantomeno stia nascondendo alcuni importanti particolari. Insomma, la sparizione diventa sempre più misteriosa e di difficile comprensione anche in ragione le dinamiche con cui è avvenuta. Inizieranno a nascere forti dubbi sulla veridicità del racconto e soprattutto sul ruolo che la stessa donna ha nella vicenda. Cosa sarà effettivamente successo?
Il cast del film Una oscura sparizione
Michelle Mylett (Elle) – Jacob Blair (Billy) – Anna Hardwick (Jen) – Kyle Buchanan (Ryan) – Richard Chuang (Jack) – Scott Gibson (detective Rick Flores)
Curiosità sul film Una oscura sparizione
Jacob Blair che nella pellicola veste i panni di Billy, il fidanzato di Elle, ha recitato nel 2015 nel film tv Una seconda occasione (The Reckoning). L’attore Scott Gibson che nella pellicola Una oscura sparizione è il detective Rick Flores deputato a scoprire la verità su quanto avvenuto, è un volto noto anche per i telespettatori italiani in quanto ha recitato in molteplici pellicole tra cui Natale & altri equivoci.