Una rosa per Natale è un film televisivo di genere commedia sentimentale ambientato nel periodo natalizio che è stato realizzato nel 2017 negli Stati Uniti e distribuito con titolo originale A Rose for Christmas. La regia della pellicola è stata curata da Kevin Fair (ha diretto tra le altre pellicole anche Perfetto per me e Ricordati di te) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono di Gregg Rossen e Brian Sawyer. I principali protagonisti di Una rosa per Natale sono Rachel Boston e Marc Bendavid.
La trama del film Una rosa per Natale
In virtù dei problemi di salute del padre, Andy è chiamata ad occuparsi in prima persona dell’azienda di famiglia. Un compito di grande prestigio ma che allo stesso tempo richiede tante responsabilità. I tanti impegni professionali che improvvisamente sono ricaduti sulle spalle di Andy, dovranno essere conciliati al meglio con la realizzazione di un carro di famiglia per la consueta Rose Parade. Un evento che si tiene ogni anno in concomitanza con le festività natalizie ed in particolare nel giorno di Capodanno. A rendere ancora maggiormente nervosa la bella e giovane donna ci sarà Cliff, un dirigente inviato da uno sponsor che vuole assicurarsi che tutto fili lisci. Cliff e Andy inizialmente si contrasteranno ma poi scopriranno di essere fatti l’uno per l’altra nella più classica storia d’amore con sullo sfondo la magia del Natale.
Il cast del film Una rosa per Natale
Rachel Boston (Andy) – Marc Bendavid (Cliff) – Venus Terzo (Emily) – Willa Milner (Christine) – Karen Holness (Ashley) – Austin Anozie (Eric) – Nels Lennarson (Lou)
Curiosità sulla pellicola
Una rosa per Natale è stato realizzato negli Stati Uniti nel 2017 dalla Hallmark Channel in collaborazione con la Side Street Post e la Muse Entertainment Enteprises ma le scene sono state girate in Canada e per la precisione a Victoria nella regione della British Columbia. La durata della pellicola è pari a 84 minuti e la principale protagonista Rachel Boston ha anche recitato nella pellicola Fermate il matrimonio.