Una vita da ristrutturare è un film americano di genere sentimentale – commedia realizzato nel 2019 con la regia Sandra L. Martin. La pellicola è stata distribuita con titolo originale Renovation of the Heat / It’s a Fixer Up, il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dalla stessa regista ed i principali interpreti sono Dee Wallace nelle vesti di Diane, Louise Dylan nei panni di Anne e Sean Wing nel ruolo di Dan.
La trama del film Una vita da ristrutturare
Anne e Dan convivono ormai da diversi mesi in uno splendido appartamento nel centro di New York. La loro vita va avanti in maniera estremamente soddisfacente con i due che sembrano essere riusciti a trovare il giusto equilibrio di coppia. Tuttavia entrambi dovranno fare i conti con improvvise problematiche sorte nelle rispettive professioni svolte. Problematiche che avranno quale principale conseguenza quella di non avere denaro a sufficienza per poter pagare il fitto mensile dell’appartamento che tanto amano.
I genitori di Dan credono che sia arrivato il momento per il figlio di prendersi le sue responsabilità
Dan allora decide di rivolgersi ai suoi genitori che peraltro godono di una certa ricchezza. Tuttavia sia il padre che la madre dell’uomo non sono per nulla felici della tipologia di vita che il loro figlio sta portando avanti e soprattutto sulla sua incapacità di prendersi le responsabilità. In ragione di ciò i genitori decidono di non venire a supporto del figlio facendo in modo che per una volta possa essere lui ad occuparsi in prima persona dei suoi problemi anche perché ormai adulto.
Ristrutturare casa o la propria vita?
I due innamorati allora devono prendere atto della realtà dei fatti e soprattutto di come non ci siano i margini per restare nell’appartamento di New York. Quantomeno non potranno farlo senza qualche dolorosa rinuncia. In particolare Anne parla al proprio compagno di una sua casa che si trova in una piccola cittadina nei pressi della città di Kansas City che magari potrebbero vendere per poter rilanciare la loro vita all’interno della Grande Mela. I due allora lasciano momentaneamente la città di New York per andare in campagna con lo scopo di proporre in vendita l’abitazione. Tuttavia la cosa non sarà così semplice come loro avevano progettato in quanto la casa necessita di interventi ristrutturazione piuttosto importanti. I due così dovranno prolungare oltremodo la loro permanenza nel Missouri rendendosi ben presto conto di come la felicità non sia per forza di cose legata al loro lussuoso appartamento di New York. Insomma si renderanno conto che è necessario soprattutto ristrutturare la loro vita.
Il cast completo di Una vita da ristrutturare
Dee Wallace (Diane) – Louise Dylan (Anne) – Sean Wing (Dan) – Gary Neal Johnson (Frank) – Jessi Burkette (Sheri) – Kyle Dick (Kyle) –Kayli Jemison (Dana)
Curiosità
Il film Una vita da ristrutturare ha una durata di 84 minuti, le scene sono state girate nei pressi della città di Kansas City nello stato del Missouri ed è stato prodotto dalla casa cinematografica Mapelle Films.