Un’estate da ricordare è un film per la tv di genere commedia realizzato in Canada nel 2018 e distribuito con titolo originale A Summer to Remember. La regia della pellicola è stata curata da Martin Wood (ha diretto tra gli anni 12 giorni a Natale e La sposa perfetta) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono di Sheryl J. Anderson e Erinne Dobson. I principali protagonisti di Un’estate da ricordare sono Catherine Bell che veste i panni di Jessica Martin e Cameron Mathison che interpreta Will.
La trama di Un’estate da ricordare
Jessica dopo la tragica morte del marito, si è rinchiusa in se stessa riversando tutte le attenzioni e le energie nella propria professione di dottoressa che svolge con grande serietà. Negli anni ha saputo ottenere numerosi riconoscimenti e ben presto potrebbe arrivare una promozione che la gratificherebbe ulteriormente. Jessica tuttavia non solo ha sacrificato la propria vita sentimentale ma anche e soprattutto il rapporto con la figlia Ava. Ormai prossima all’obiettivo che hanno scandito i suoi ultimi anni, Jessica si concede un periodo di meritate vacanze in un suggestivo resort posto sulle isole Fiji. Questa peraltro potrebbe anche essere l’occasione giusta per trascorrere molto più tempo con la figlia e così tentare di recuperare il rapporto. Durante il soggiorno Jessica farà la conoscenza di Will, l’affascinante proprietario del resort, e di colpo sente nuovamente battere forte il cuore come non accadeva da anni. Questo la porrà dinnanzi ad un bivio: continuare la propria vita di sempre tutta dedita al lavoro o magari lanciarsi in una nuova avventura che potrebbe finalmente permettere di essere felice?
Il cast completo di Un’estate da ricordare
Cameron Mathison (Will) – Catherine Bell (Jessica) – Samantha MacGillivray (Ava) – Paul O’Brien (Trevor) – Kirk Torrance (Danny) – Katen Pang (Lani) – Sarah Thamin (Meli)
Curiosità e approfondimenti
Il film Un’estate da ricordare è stato girato alle isole Fiji, la durata è di 82 minuti, la prima messa in onda in tv è avvenuta negli Stati Uniti il 4 agosto del 2018 ed è un prodotto televisivo realizzato dalla Hallmark Channel in collaborazione con la Cartel Pictures. Cameron Mathison che nella pellicola veste i panni di Will è stato protagonista di tanti altri film televisivi arrivati anche in Italia tra cui Il Natale dei ricordi e La rosa di San Valentino.