Un’ex pericolosa è un thriller televisivo realizzato nel 2018 negli Stati Uniti con la regia curata da Alyn Darnay (ha diretto anche le pellicole Il mistero dell’isola e Amore assassino). Il titolo originale è Boyfriend Killer, il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e scritti da Christine Conradt ed i principali protagonisti della pellicola sono Barbie Castro nel ruolo di Sandra Cruz Durro e Kate Mansi che interpreta il personaggio di Krystall Kellers.
La trama di Un’ex pericolosa
Un’ex pericolosa è la storia di una mamma che cerca giusta per l’assassinio del proprio adorato figlio. Sandra è una donna che ha dovuto sopportare il peggior strazio possibile ossia la morte del proprio figlio Preston. Un ragazzo estremamente solare che amava tantissimo fare sport e soprattutto condividere le proprie gioie con la famiglia. La morte è avvenuta apparentemente per via di un drammatico incidente stradale e per questo Sandra decide di entrare nei suoi profili social per mettere a conoscenza tutti i suoi amici e le persone che gli hanno voluto bene. Navigando all’interno dei profili Sandra scopre una strana e preoccupante discussione che Preston ha avuto con la propria ragazza Krystal. Quest’ultima, incredibilmente, aveva chiesto a Preston di uccidere il suo ex ragazzo per vendetta. La cosa si fa inquietante quando alcuni giorni dopo dalla scoperta, viene trovato morto il ragazzo oggetto della discussione. Sandra a questo punto matura la convinzione che la perfida Krystal possa essere responsabile sia della morte del suo ex che dello stesso Preston. Desiderosa di avere giustizia e scoprire la verità, Sandra si occuperà in prima persona della vicenda per cercare di incriminare Krystal ma finirà per essere a rischio anche la sua stessa vita.
Il cast completo di Un’ex pericolosa
Barbie Castro (Sandra) – Kate Mansi (Krystal) – Patrick Muldoon (Charles) – Yancy Butler (Carrie) – Frank Licari (Nathan) – Rico Aragon (Jack) – Miguel Fasa (Troy)
Curiosità
Il film Un’ex pericolosa è stato realizzato dalla Concord Films spendendo un budget di circa 1 milioni di dollari, le scene sono state girate in Florida e la sua durata nella versione integrale è di 120 minuti. Il principale brano della colonna sonora è intitolato I Feel So Alive interpretato da Miguel Fasa che peraltro è anche presente nel cast.