Uno chef in corsia (2016) – Diagnosis Delicious

Uno chef in corsia (2016) – Diagnosis Delicious

Uno chef in corsia è un film televisivo di genere sentimentale – commedia realizzato nel 2016 negli Stati Uniti per la regia di Ron Oliver (ha diretto anche le pellicole Amarsi come cani e gatti e Il dolce sapore dell’amore). La pellicola è stata distribuita con titolo originale Diagnosis Delicious con soggetto scritto da Alex Greenfield, Ben Powell e Joelle Sellner la quale si è anche occupata della sceneggiatura. È la storia di uno chef caduto in disgrazia per una imperdonabile leggerezza che si ritroverà a collaborare con un’affascinante cardiologa sul tema del mangiar sano. Naturalmente non mancheranno le implicazioni sentimentali. I principali protagonisti di Uno chef in corsia sono Maya Stojan nel ruolo di Nina e Ryan Rottman nei panni di Dave.

La trama di Uno chef in corsia

Dave è un talentuoso chef che sembra essere destinato ad una carriera luminosa. Tuttavia tutto viene rovinato da una sua conversazione privata con un criticato gastronomico che erroneamente viene pubblicata su internet. I contraccolpi per la sua carriera sono notevoli tant’è che il nome di Dave finisce in una sorta lista nera per cui non riesce a più a trovare lavoro. Deciso nel non lasciare il mondo della cucina si vede costretto a dover accettare la proposta di una piccola azienda che necessità del suo aiuto quale docente di appositi corsi di cucina. Durante uno di questi corsi fa la conoscenza di Nina, una cardiologa che da sempre è attenta alla corretta alimentazione. Lei vorrebbe scoprire con l’aiuto di Dave come sia possibile scegliere le pietanze per vivere meglio ma almeno inizialmente l’ex chef non sembra intenzionato ad aiutarla. Poco alla volta però non solo troveranno maggior sintonia in ambito professionale ma tra i due nascerà una splendida amicizia destinata a diventare amore.

Il cast di Uno chef in corsia

Maya Stojan (Nina) – Ryan Rottman (Dave) – Tanya Crisholm (Olivia) – Kasey Mahaffy (Eric) – Kristen Renton (Heather) – Benjamin Patterson (Hayden) – San Jones III (Luke) – Bess Armstrong (Lynn)

Curiosità

Il film Uno chef in corsia è stato prodotto dalla Larry Levinson Productions, ha una durata di 87 minuti e le musiche della colonna sonora sono state composte da Silvio Amato e Robert Irving.

Chiudi il menu