Un’ultima occasione d’amore è un film di genere sentimentale realizzato negli Stati Uniti nell’anno 2017 con alla regia Martin Wood (ha diretto anche Un’estate da ricordare e La sposa perfetta). La pellicola è stata distribuita sul circuito televisivo con titolo originale Love Locks mentre i principali protagonisti sono Rebecca Romijn nel ruolo di Lindsey Wilson e Jerry O’Connell che interpreta il personaggio di Jack Burrow.
La trama approfondita di Un’ultima occasione d’amore
Un’ultima occasione d’amore è la storia di una donna ormai convinta di dover far a meno dell’amore ma che incredibilmente si ritrova tra le mani una seconda ed insperata opportunità per poter essere felice con lui di cui è ancora innamorata ad oltre 20 anni di distanza dal loro addio. Lindsey lavora a New York nelle vesti di direttrice di una rivista dedicata al mondo dell’arte. L’arte e la cultura sono da sempre le sue più grandi passioni che ha potuto coltivare al meglio grazie alla possibilità di studiare all’Università La Sorbona di Parigi. Ha praticamente cresciuta da sola la figlia Alexa che a sua volta è appassionata di arte e sembra essere intenzionata nel seguire le orme materne tant’è che ha espresso il desiderio di poter studiare anche lei nella capitale francese. Lindsey è felice, quindi, di poter accompagnare la figlia a Parigi per trovare una sistemazione adeguata che le possa permettere di seguire al meglio i corsi universitari. Per una incredibile ironia della sorta, le due si trovano a soggiornare in un albergo gestito da Jack ossia il grande amore di Lindsey venti anni prima durante la sua frequentazione universitaria nella capitale transalpina. Quando Lindsey si ritrova davanti ai propri occhi Jack, il suo cuore inizia a battere forte. Anche Jack è piacevolmente sorpreso della cosa. I due iniziano così a frequentarsi per ricordare gli anni dell’Università e soprattutto il grande amore che li ha uniti. Jack e Lindsey si rendono conto di avere tra le mani una preziosa seconda e probabilmente ultima occasione per poter essere felici e quindi cercheranno di non sprecarla. Ma le difficoltà ed i fraintendimenti non mancheranno.
Il cast completo di Un’ultima occasione d’amore
Rebecca Romijn (Lindsey) – Jerry O’Connell (Jack) – Bruce Davison (Hugo) – Jocelyn Hudon (Alexa) – David Julian Hirsh (Trent) – Benjamin Sutherland (Jean-Paul) – Linda E. Smith (Kathryn)
Curiosità sulla pellicola
Il film è stato realizzato dalla Muse Entertainment Enterprises insieme alla Crown Media Productions e la Side Street Post. La durata è di 95 minuti, le scene sono state girate a Parigi ed il principale brano della colonna sonora è intitolato LOVE interpretato da Nat King Cole.