Vendetta letale è un film televisivo di genere thriller – drammatico realizzato negli Stati Uniti nel 2019 e distribuito con titolo originale Sleeping with My Student (è noto anche con il titolo di Deadly Vengeance). Il soggetto e la sceneggiatura sono di Michael Perronne mentre la regia è stata affidata a Tom Shell (ha diretto anche il lungometraggio La mia nemica Chloe). I principali protagonisti del film Vendetta letale sono Gina Holden nel ruolo di Kathy Sullivan e Jessica Belkin nei panni di Bree Sullivan.
La trama di Vendetta letale
Kathy è una madre single che durante le ultime vacanze estive vissute insieme alle proprie amiche di sempre lascia che un diciottenne di nome Ian riesca a sedurla. Tra i due c’è un’esperienza piuttosto passionale caratterizzata esclusivamente da un’attrazione fisica. Kathy ha deciso di lasciarsi andare credendo che si trattasse di una semplice avventura estiva senza alcun significato anche perché la loro differenza anagrafica è davvero rilevante. Tuttavia Kathy tornata alla vita di tutti i giorni dovrà rivedere le proprie considerazioni. Kathy è una preside scolastica che si è appena trasferita in un nuovo istituto nel quale, per sua grande sorpresa ed angoscia, c’è anche Ian. Nella donna inizia a nascere la convinzione che la conoscenza estiva con lo studente non sia stata casuale bensì parte di un diabolico piano con cui lo stesso Ian vorrebbe vendicarsi. Il ragazzo è infatti convinto che Kathy sia stata la causa della distruzione della sua famiglia e conseguente morte del padre. In ragione di ciò Ian sembra pronto a far soffrire ed uccidere non solo Kathy ma anche la sua adolescente figlia Bree che naturalmente viene presa di mira.
Il cast del film Vendetta letale
Gina Holden (Kathy) – Jessica Belkin (Bree) – Mitchell Hoog (Ian) – David Lipper (Ben) – Gerald Webb (Compton) – Novi Brown (Megan) – Olivia Bak (Gina)
Curiosità sulla pellicola
Il film Vendetta letale ha una durata di 87 minuti, è stato prodotto dalla casa cinematografica Deception in collaborazione con la Robbins Entertainment mentre le musiche della colonna sonora sono di Christopher Cano. La principale protagonista è l’attrice Gina Holden, nata il 17 marzo del 1975 nella provincia canadese della British Columbia e che ha fatto parte del cast di altre pellicole televisive tra cui In diretta con l’assassino e Frammenti di bugie.