Wendy – Un cavallo per amico è un film di genere avventura adatto per tutta la famiglia che è stato realizzato nel 2017 in Germania ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche con titolo originale Wendy – Der Film. La regia è stata curata da Dagmar Seume, il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e sviluppati da Caroline Hecht mentre la principale protagonista del film Wendy – Un cavallo per amico è Jule Hermann che per l’appunto veste i panni di Wendy.
La trama di Wendy – Un cavallo per amico
Wendy è una ragazza di 12 anni che al termine dell’anno scolastico viene letteralmente costretta dai propri genitori nel trascorrere le vacanze estive nella fattoria della nonna Herta. Quest’ultima ormai rimasta da sola, gestito tutto da sola cercando in ogni maniera di contrastare competitor ben più facoltosi ed attrezzati come nel caso di Ulrike, proprietarie di scuderie all’avanguardia. Tra l’altro Wendy non è per nulla entusiasta di stare con la nonna in quanto in passato è stata vittima di un incidente abbastanza pericolosa che l’ha vista cadere da cavallo. Da allora non ne ha più voluto sapere di cavalli nonostante sia in possesso di un indiscusso talento per questo genere di pratica sportiva. Tuttavia durante questi mesi estivi tutto cambierà anche grazie al rapporto di amicizia che instaurerà con il cavallo di nome Dixie, con il quale sembra esserci una sintonia particolare.
Il cast completo di Wendy – Un cavallo per amico
Jule Hermann (Wendy) – Benjamin Sadler (Gunnar) – Jesse Albert (Biancas) – Nadeshda Brennicke (Ulrike) – Jasmine Gerat (Heike) – Julius Hotz (Tom) – Waldemar Kobus (Klaus)
Curiosità e approfondimenti sulla pellicola
Il film Wendy – Un cavallo per amico in ragione del proprio successo ha visto l’uscita del seguito intitolato Wendy 2 – Amici per sempre nel 2018. Complessivamente ha ottenuto un incasso ai botteghini pari a 5,287 milioni di dollari.