Un Natale in città è un film televisivo di genere commedia realizzato negli Stati Uniti nel 2013 sotto la regia di Marita Grabiak (4 Natale e un matrimonio) e con il titolo originale Christmas in the City. Una classica storia natalizia che vede come principali protagonisti Ashley Williams, Ashanti e John Prescott. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Barbara Kymlicka.
La trama del film Un Natale in città
Una giovane donna di nome Wendy in ragione del fallimento della propria attività portata avanti in una tranquilla cittadina americana, decide di dare un taglio netto alla propria vita trasferendosi assieme alla figlia Grace di 6 anni in una grande città. Le due donne sono entusiaste di questa novità anche grazie all’aiuto di un caro vecchio amico che ha trovato una nuova occupazione per Wendy nel reparto giocattoli di un grande magazzino. Tutto viene reso ancora più bello dall’avvicinarsi del Natale se non fosse per l’arrivo di Teanna, una gelida consulente finanziaria che decide di rimpiazzare il caro buon vecchio Babbo Natale con un super modello per attirare la vendita di biancheria intima maschile. Wendy notando come la cosa stia facendo perdere alla figlia lo spirito natalizio decide di adoperarsi alla scopo di porvi rimedio.
Scheda e cast del film Un Natale in città
Regia: Marita Grabiak
Sceneggiatura: Barbara Kymlicka
Cast: Ashley Williams (Wendy), Ashanti (Teanna), John Prescott (Tom), Shanola Hampton (Angie), Kylie Noelle Price (Grace), David Ralphe (Harry) e Beverly Leech (Meg)
Genere: Commedia natalizia
Anno: 2013
Durata: 87 minuti
Curiosità: il film è stato prodotto dalla Johnson Production Group spendendo un budget di circa 2 milioni di dollari. Le scene sono state girate in California e precisamente a Los Angeles.
Chi è Ashley Williams protagonista del film Un Natale in città
Ashley Williams che nel film Un Natale in città interpreta il ruolo di Wendy Carroll, è un’attrice americana nata il 12 novembre del 1978 nella città di Westchester County nello stato di New York. Da sempre appassionata di recitazione, Ashley ha iniziato a muovere i primi passi nel 1993 recitando nel film Ritorno a Tamakwa per poi prendere parte, nella seconda metà degli anni ’90, alla serie tv Così gira il mondo nelle vesti di Dani. Nel corso degli anni ha recitato in molteplici serie tv tra cui Good morning Miami, Law & Order: Unità speciale e Saving Grace. Ha anche fatto parte del cast di numerosi film per la televisione di vario genere tra cui Bird Dog, Amore tra i rami e Northern Lights of Christmas.