Un principe tutto mio (2004)

Un principe tutto mio (2004)

Un principe tutto mio (titolo originale The Prince & Me) è un film di genere commedia coprodotto nel 2004 negli Stati Uniti e Repubblica Ceca per la regia di Martha Coolidge, soggetto scritto da Katherine Fugate e sceneggiatura che ha visto la collaborazione della stessa Fugate assieme a Mark Amin, Jack Amiel e Michael Begler. I principali protagonisti del film Un principe tutto mio sono Julia Stiles nei panni di Paige Morgan e Luke Malby che interpreta Eddie.

La trama del film Un principe tutto mio

Paige Morgan è una studentessa di medicina con il sogno, una volta laureata, di girare il mondo ed aiutare le popolazioni e le persone che sono più in difficoltà. Un giorno si imbatte in uno studente danese: è un affascinante ragazzo di nome Edward del quale si innamora peraltro venendo ricambiata. Tuttavia ben presto Paige scopre che Edward in realtà è il principe ereditario della Danimarca. Per Paige un grosso choc, questo la porterà ad un bivio nella sua vita: diventare medico e assecondare la sua passione oppure diventare la regina di Danimarca insieme all’amato Edward?

Curiosità sul film Un principe tutto mio


La pellicola è stata prodotta dalla Lions Gate Films in collaborazione con la Sobini Films e la Epsilon Motion Pictures con un budget di circa 9,4 milioni di dollari incassandone soltanto negli Stati Uniti oltre 28 milioni. Le riprese sono state effettuate in Canada, le musiche sono state scritte da Jennie Muskett, i costumi di scena sono stati disegnati da Magali Guidasci e la durata netta è pari a 111 minuti.

Cast di Un principe tutto mio

Julia Stiles (nel film interpreta il ruolo di Paige), Luke Malby (Eddie), Alberta Watson (Amy), Ben Miller (Soren), Miranda Richardson (la regina Rosalind), James Fox (il re Haraald), John Bourgeois (Ben) e Stephen O’Reilly (Mike).

Chiudi il menu