Un uomo da copertina (titolo originale Making Mr. Right) è un film commedia realizzato nel 2008 negli Stati Uniti per la regia di Paul Fox su sceneggiatura di Guy Mann, Julie Saunders Dan Beckerman. Nel cast sono presenti Dean Cain (nel ruolo di Eddie) protagonista anche nelle pellicole Una tata per Natale e Malinteso d’amore, Christina Cox (Hallie), David Lewis (Bobby), Jocelyne (Christine), Greg Rogers (Angelo), Tom Butler (Paul), Damon Johnson (Ticker) e Michael Karl Richards (Sean).
Un uomo da copertina | La trama del film
Hallie è una giovane reporter e giornalista americana che sta collaborando con una rivista femminile. Il suo capo redattore le assegna il compito di scrivere un articolo nel quale vengano individuati i dieci scapoli di New York maggiormente appetibili dall’universo femminile. Questo le da lo spunto per realizzare una curiosa scommessa con la sua migliore amica ed ossia di essere in grado nel trasformare qualsiasi uomo, in un scapolo molto desiderato dalle proprie lettrici. L’esperimento, Hallie, decide di portarlo avanti con un certo Eddie, un ladruncolo di quartiere dall’aspetto molto trascurato e nel quale si imbatte per puro caso. Hallie incomincia a dargli un look molto ricercato e ad insegnarli le buone maniera allo scopo di trasformarlo in un perfetto gentiluomo. Il risultato finale sarà talmente straordinario che la stessa Hallie se ne innamora. Purtroppo la verità sulla scommessa viene a galla mettendo a rischio il loro rapporto d’amore.
Il cast del film Un uomo da copertina
Dean Cain – Eddie
Christina Cox – Hallie Galloway
David Lewis – Bobby
Jocelyne Loewen – Christine
Greg Rogers – Angelo
Tom Butler – Paul
Damon Johnson – Ticker
Michael Karl Richards – Sean
Un uomo da copertina | Curiosità e premi
Le musiche della colonna sonora sono state composte da Peter Allen e John Sereda, i costumi sono stati disegnati da Tina Fiorda e la scenografia porta la firma di Ryan Casey. Il film è stato prodotto con un budget di circa 1,4 milioni di dollari dalla Johnson Productions Group in collaborazione con la Eddie Productions e la Ignite Entertainment. Le scene sono state girate a Vancouver nella regione canadese della British Columbia.