Una questione di famiglia è un film di genere commedia prodotto in Germania nel 2012 con titolo originale Nein, Aus Pfui! Ein Baby an der Leine dalla casa cinematografica Sat.1. La regia è stata affidata al cineasta tedesco Kai Meyer–Ricks con il soggetto che è stato scritto da Daniel Stieglitz mentre la sceneggiatura è stata rivista ed adattata da Daniel Maximilian e Thomas Pauli.
La durata del film è pari 92 minuti, per la sua realizzazione si è reso necessario un budget di circa 1,6 milioni di euro e le scene sono state girate nella città tedesca di Francoforte. Se volete scoprire di più su Una questione di famiglia potete continuare nella lettura e visionare la trama ed il cast.
La trama di Una questione di famiglia
Jan e Hanna sono sposati e sembrano avere una vita molto felice sia dal punto di vista affettivo che per quanto riguarda la sfera professionale. Infatti l’uomo è un ingegnere che collabora come una importante azienda il che gli permette di avere soddisfazioni dal punto di vista lavorativo e soprattutto un lauto stipendio mensile con il quale soddisfare tutte le proprie esigenze. Tuttavia la propria adorata moglie manifesta in più occasioni l’esigenza di avere un bambino a cui dedicare tante attenzione e tante coccole. Una eventualità che non piace particolarmente a Jan il quale sottolinea delle perplessità circa le loro reali capacità di potersi occupare di un bambino. Prima di compiere questo importante passo allora i due decidono di prendere in casa un bulldog per valutare se effettivamente possano o meno avere un bambino. La gestione del cane si dimostrerà molto complicata ma poco alla volta sapranno smussare le difficoltà peraltro affezionandosi tantissimo all’animale ormai diventato uno di famiglia.
Il cast di Una questione di famiglia
Sebastian Strobel – Jan
Petra Schmidt-Schaller – Hanna
Ruth Blauert – Marion
Daniela Ziegler – Emilia
Heio von Stetten – Norbert