911 – Punto d’origine è l’episodio numero 5 della prima stagione della serie televisiva 9-1-1 di genere drammatico – poliziesco realizzata a partire dal 2018 negli Stati Uniti d’America. La serie è stata ideata da Ryan Murphy, Tim Minear e Brad Falchuk. I principali protagonisti sono invece Angela Bassett, Peter Krause e Oliver Stark. Ogni episodio ha una durata di circa 42 minuti e la prima stagione conta complessivamente 10 episodi. Ma andiamo a scoprire maggiori dettagli sull’episodio 911 Punto d’origine.
La trama dell’episodio 911 Punto d’origine (titolo originale Point of Origin)
Mentre May, insieme alla propria famiglia può finalmente tornare a casa dopo tutte le problematiche affrontate, Buck ed Athena offrono un funzionale supporto ad Abby per ritrovare la madre. Intanto, un nuovo disastro richiede l’intervento della squadra: mentre si stava svolgendo un matrimonio indiano, il palazzo è crollato comportando la morte di decine di persone. Dopo aver messo in sicurezza la zona e salvato i superstiti, Bobby si accanisce rabbiosamente contro il proprietario della struttura reo di aver utilizzato materiali non a norma. Servirà l’intervento di Hen per evitare che Bobby possa colpirlo pesantemente. Lo stesso Hen il giorno seguente si recherà a trovare in carcere la sua fidanzata Eva. Lei vorrebbe che Hen facesse da garante per aiutarla a tornare in libertà ma Karen, moglie di Hen, si oppone fermamente. La rabbia di Bobby nei confronti del proprietario del palazzo crollato viene spiegata dal diretto interessato nel corso di una confessione ad un prete, durante la quale ricorda l’episodio in cui sono morte 148 persone, compresa sua moglie e suo figlio, in una piccola esplosione causata da materiali non a norma in un palazzo. Il prete lo invita a superare quanto successo e vedere la sua squadra come la sua nuova famiglia.
Il cast completo di 911 Punto d’origine
Angela Bassett (Athena Grant) – Peter Krause (Robert Nash) – Oliver Stark (Evan Buckley) – Aisha Hinds (Henrietta Wilson) – Kenneth Choi (Howie Hen) – Rockmond Dunbar (Michael Grant)