911 – Un nuovo inizio è il decimo ed ultimo episodi della prima stagione della serie di genere poliziesco – drammatico 911 ideata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear. Il titolo originale con cui è stato distribuito questo episodio è A Whole New You, il soggetto è stato scritto da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear con il supporto di Aristotle Kousakis mentre la regia è stata affidata a Bradley Buecker. La durata di 911 – Un nuovo inizio è di 45 minuti ed è stato girato a Los Angeles nei pressi di Garbutt House.
La trama ed il riassunto di 911 – Un nuovo inizio
Abby sta attraversando uno dei momenti più dolorosi e difficili della propria vita in ragione della scomparsa della madre. In questa fase le stanno dando grande supporto gli amici di sempre ossia Andrew, Carla e soprattutto Buck. Purtroppo Abby dovrà riconsiderare la storia d’amore con lo stesso Buck il quale deve difendersi dalle accuse di alcune donne che asseriscono di aver avuto con lui delle relazioni online contemporaneamente. In soccorso di Buck però arriva Chimney il quale scopre che una persona ha copiato ed utilizzato la sua foto per intrecciare delle relazioni per mezzo del web. Bobby resterà sconvolto per un disperato soccorso offerto ad un uomo che è vittima di un letale incidente stradale con la moto appena comprata. L’uomo sapendo di essere in fin di vita, chiede a Bobby la possibilità di poter telefonare un’ultima volta con il figlio. Una scena straziante che lo segnerà. Nonostante sia stato scagionato dalle accuse di tradimento Buck non riuscirà a star vicino ad Abby che decide di volare a Dublino per commemorare la morte della mamma. Infine, Karen saprà perdonare Hen per il tradimento consumato alle sue spalle. Insomma per i vari personaggi ci sarà un nuovo inizio.
Il cast di 911 – Un nuovo inizio
Angela Bassett (Athena Grant) – Peter Krause (Bobby Nash) – Oliver Stark (Buck) – Aisha Hinds (Hen) – Kenneth Choi (Chimney) – Connie Britton (Abby) – Rockmond Dunbar (Michael Grant)