Bluee Bloods è una serie televisiva americana di genere poliziesco proposta nella prima volta nel 2010. Nata da una idea di Robin Green e Mitchell Burgess, la serie prevede che ogni episodio ha una durata di 41 minuti ed in Italia per la prima volta è stata trasmessa sulle frequenze di Rai 2 dall’11 marzo del 2011. La trama è incentrata sulle vicende riguardanti la famiglia Reagan che da molti decenni ha dato il proprio contributo in tema di ordine pubblico grazie a componenti familiari presenti nell’organigramma e nel personale del NYPD. Ma andiamo a scoprire tutti i principali componenti del cast della serie Blue Bloods.
Blue Bloods cast
Frank Reagan – Il personaggio è interpretato da Tom Selleck ed è presente fin dalla prima stagione della serie. Frank è un veterano della sanguinosa e fallimentare guerra in Vietnam e soprattutto ha dovuto affrontare la perdita della cara moglie il che lo ha reso meno accondiscendente. Comandante del distretto di polizia nonché genitori di due figli adulti, Frank è colui il quale deve sempre e comunque trovare la giusta soluzione. Frank come detto è interpretato da Tom Selleck, attore americano nato a Detroit il 29 gennaio del 1945 diventato famoso in Italia ma non solo per essere stato il principale protagonista del telefilm cult Magnum P.I. Sul grande schermo ha recitato in diverse pellicole dal buon riscontro tra cui La battaglia di Midway (1976), Runaway (1984), Tre scapoli e un bebè (1987) e Carabina Quigley (1990).
Danny Reagan – Interpretato da Donnie Wahlberg, Danny è il figlio maggiore di Frank nonché valente detective del NYPD. Anche lui come il padre è un ex marine ma nonostante una certa disciplina militare non sempre segue le regole comportamentali nelle sue indagini. Donnie Wahlberg è un attore e cantante americano nato a Boston il 17 agosto del 1969 diventato famoso soprattutto per aver preso parte alla serie cinematografica Saw.
Erin Reagan – Interpretata da Bridget Moynahan, Erin è assistente del procuratore distrettuale e figlia dello stesso Frank. Divorziata con una splendida figlia adolescente di nome Nicky, Erin sa farsi apprezzare per la diplomazia e la decisione con cui affronta anche i casi più complessi. Bridget Moynahan è un’attrice e modella statunitense nata il 21 settembre del 1971 e vanta in carriera la presenza nel cast di buone pellicole come Quando l’amore è magia – Serendipity (2001), La regola del sospetto (2003), Io robot (2004) e John Wick (2014).
Jamie Reagan – Il più piccolo dei fratelli ed interpretato dall’attore Will Estes nato a Los Angeles il 21 ottobre del 1978 e protagonista in carriera di diverse serie televisive ed alcun film importanti tra cui Gli anni dei ricordi (1995) e Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012). Jamie è entrato nel corpo di polizia dopo aver completato un percorso scolastico eccellente dimostrando di essere piuttosto attento nel rispetto delle regole, probabilmente anche troppo.
Henry Reagan – Il papà di Frank ed è interpretato da Len Cariou, attore soprattutto teatrale nato in Canada Saint Boniface il 30 settembre del 1939. In carriera ha recitato in 7 episodi della serie La signora in giallo, nei film Thirteen Days (2000) e Il caso Spotlight (2015). È a sua volta un ex marine ed ha combattuto nel corso della Seconda Guerra Mondiale e nella Guerra di Corea.
Nicky Reagan – Figlia di Erin è interpretata da Sami Gayle, attrice americana nata a Weston il 22 gennaio del 1996.