Blue Bloods – L’età dell’innocenza è l’episodio numero 16 dei complessivi 22 che compongo la prima stagione della serie tv americana di genere drammatico – poliziesco Blue Bloods. Un format televisivo ideato da Robin Green e Mitchell Burgess la cui produzione ha avuto inizio nel 2010. Il titolo originale di questo episodio è Age of Innocence, è stato proposto in Italia per la prima volta l’11 ottobre del 2011, il soggetto è stato scritto da Amanda Green e la regia è stata curata da Felix Enriquez Alcalà. I principali protagonisti di Blue Bloods – L’età dell’innocenza sono Tom Selleck e Donnie Wahlberg.
La trama ed il riassunto di Blue Bloods – L’età dell’innocenza
Il corpo di una adolescente viene ritrovato senza vita nei pressi di un vicolo ubicato nelle immediate vicinanze di un hotel di lusso dove si stava celebrando il classico ballo delle debuttanti. Sul luogo arrivano immediatamente le forze dell’ordine ed in particolare Danny e Jackie. Purtroppo la ragazza non aveva con sé alcun documento di riconoscimento e siccome nessuno ha presentato denuncia per la sua scomparsa, i due agenti decidono di realizzare dei volantini nella speranza che qualcuno possa riconoscerla. L’espediente funziona e cosi si arriva a scoprire che si tratta di una ragazzina di 16 anni di nome Betsy, originaria di una famiglia benestante la quale era convinta che fosse andata insieme ad alcuni amici per trascorrere un weekend in montagna. Naturalmente Danny e Jackie setacciano tutto quello che apparteneva a Betsy trovando un collegamento con un certo Lee, rampollo di una delle famiglie più importanti della città, il quale però asserisce di non aver mai conosciuto la ragazza. Le indagini faranno però emergere una vicenda inquietante.
Il cast completo di Blue Bloods – L’età dell’innocenza
Tom Selleck (Frank Reagan) – Donnie Wahlberg (Danny) – Bridget Moynahan (Erin) – Will Estes (Jamie) – Len Cariou (Henry) – Jennifer Esposito (Jackie) – Amy Carlson (Linda)