Don Matteo 12 – Non nominare il nome di Dio invano è il secondo episodio della stagione 12 della fortunata serie televisiva italiana. Un format che vede alla regia Raffaele Androsiglio, girato a Spoleto in Umbria e che vede quali principali protagonisti Terence Hill nel ruolo di Don Matteo e Nino Frassica in quello del Maresciallo Nino Cecchini. Scopriamo nel dettaglio la trama, il riassunto e le anticipazioni di Don Matteo 12 – Non nominare il nome di Dio invano che viene mandato in prima tv su Rai 1 giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 21:25.
La trama, il riassunto e le anticipazioni di Don Matteo 12 – Non nominare il nome di Dio invano
Ines è una bambina di soli 6 anni che vive a Spoleto insieme alla propria adorata nonna. Tuttavia quest’ultimo non riuscendo più ad occuparsi di lei si rivolge a Don Matteo affinchè possa venirle in soccorso. Il prete naturalmente si dimostra una volta di più persona onesta e pronta nell’aiutare il prossimo e non ci pensa un solo istante nell’accogliere nella canonica la piccola Ines per la gioia di Natalina. Problemi all’orizzonte anche per Sofia. La giovane ragazza dopo essersi scontrata nella prima puntata con il suo compagno Jordi, adesso inizia ad esserne attratta nonostante faccia di tutto per nascondere questo suo sentimento. Jordi è un ragazzo piuttosto introverso, tenuto a distanza e deriso da tutti i propri compagni tuttavia dotato di un grandissimo talento nella danza. Sarà proprio la danza ad avvicinarlo a Sofia. Mentre continuano le scaramucce d’amore tra il maresciallo Cecchini ed Elisa e tra Anna e Marco, nella città di Spoleto fa la sua comparsa Sergio La Cava. Si tratta di un trentenne dai modi di fare piuttosto misteriosi che è da poco uscito di carcere dopo aver scontato un periodo di detenzione di ben sei anni. L’uomo è arrivato a Spoleto per un motivo ben preciso: quale sarà?
Il cast di Don Matteo 12 – Non nominare il nome di Dio invano
Terence Hill (Don Matteo) – Nino Frassica (Maresciallo Cecchini) – Nathalie Guetta (Natalina) – Francesco Scali (Pippo) – Pietro Pulcini (Ghisoni) – Maurizio Lastrico (Marco Nardi) – Maria Chiara Giannetta (Anna) – Pamela Villoresi (Elisa) – Dario Aita (Sergio La Cava) – Maria Sole Pollio (Sofia) – Pasquale Di Nuzzo (Jordi)
Come rivedere Don Matteo 12 – Non nominare il nome di Dio invano e gli altri episodi
Se vi siete persi uno degli episodi di Don Matteo 12 non preoccupatevi. Potete tranquillamente rimediare sfruttando il servizio messo a disposizione da RaiPlay per rivedere tutti gli episodi della stagione 12 di Don Matteo cliccando qui.