NCIS Unità anticrime – Una terribile sorella è l’episodio numero 9 dei 24 realizzati della quarta stagione della serie tv di genere poliziesco NCIS Unità anticrimine. Il titolo originale con cui è stato distribuito è Twisted sister, ha una durata di 44 minuti, il soggetto è stato scritto da David J. North con la sceneggiatura di Steven D. Binder mentre la regia è stata curata da Terrence O’Hara. La serie tv NCIS Unità anticrimine è nata da un’idea di Donald P. Bellisario e Don McGill come spin-off della serie JAG – Avvocati in divisa, la sua produzione è iniziata nel 2003 ed è incentrata sulle vicende riguardanti la squadra speciale Naval Criminal Investigative Service della Marina Militare degli Stati Uniti d’America.
La trama e il riassunto di NCIS Unità anticrime – Una terribile sorella
Il povero McGee si vede stravolgere la sua vita quando si ritrova davanti alla porta di casa sua sorella Sarah in lacrime. La donna ha il volto e buona parte del corpo insanguinato. Da sempre Sarah non è brillata per capacità di tenersi lontano dai guai ma in questo caso la vicenda sembra essere piuttosto seria. Questo metterà gravemente a rischio la professione di McGee il quale, per aiutate la sorella in difficoltà, si vede costretto ad infrangere una serie di regole. Infatti,la vicenda di Sarah sembra essere collegata al ritrovamento del corpo senza vita di un marinaio. Il caso verrà affidato alla squadra di McGee per cui gioco forza ci saranno problemi di non semplice soluzione. Intanto le relazioni sentimentali di Tony e di Abby presenteranno una serie di problematiche che metteranno in discussione ogni cosa.
Il cast completo di NCIS Unità anticrime – Una terribile sorella
Mark Harmon (Leroy) – Michael Weatherly (Anthony DiNozzo) – Cote de Pablo (Ziva David) – Pauley Perrette (Abby) – Sean Murray (Timothy) – Lauren Holly (Jenny) – David McCallum (Donald) – Troian Bellisario (Sarah) – Scottie Thompson (Jeanne Benoit)