Squadra Speciale Cobra 11 – Il depistaggio è l’episodio numero 2 della stagione 7 realizzata in Germania nel 2004 e proposta in Italia in prima visione il 12 aprile del 2004. La celebre serie di genere poliziesco è stata ideata da Claude Cueni ed è in produzione ormai dal lontano 1996. Per quanto concerne questo episodio specifico, il cui titolo originale è Falsche Signale, il soggetto è stato scritto da David Simmons mentre la regia è stata curata da Raoul W. Heimrich. I principali protagonisti dell’episodio Squadra Speciale Cobra 11 – Il depistaggio e più in generale di tutta la settima stagione di Squadra Speciale Cobra 11 sono Erdogan Atalay nel ruolo di Semir e Jan Richter in quello di Christian.
La trama ed il riassunto di Squadra Speciale Cobra 11 – Il depistaggio
Gli agenti di polizia Christian e Semir si vedono costretti a fare i conti con un strano caso di una persona che manomette i semafori di alcuni pericolosi incroci creando degli spaventosi incidenti. Facendo leva sulle loro capacità investigative, i due agenti riescono a rintracciare il responsabile dell’accaduto che altri non è se non un addetto alla manutenzione della società che gestisce i semafori per conto del Comune. In realtà il caso è ben lontano dall’essere risolto in quanto l’addetto alla manutenzione è stato obbligato a creare il caos in città giacchè alcuni malviventi hanno preso come ostaggio la sua fidanzata in maniera tale da ottenere dei depistaggi che permettessero loro di portare avanti i loro traffici di droga del tutto indisturbati. Nello specifico, sembra che i malviventi abbiano come obiettivo principale la centrale di polizia dove sono presenti enormi quantitativi di droga sequestrati.
Il cast completo di Squadra Speciale Cobra 11 – Il depistaggio
Jan Richter (Christian Oliver) – Erdogan Atalay (Semir) – Johannes Brandrup (Frank) – Thom Beck (commissario Jager) – Thomas Anzenhofer (Stein) – Kai Ivo Baulitz (Benger) – Mareike Fell (Angela)